"Il Decameron nei luoghi di Pasolini" in scena a Casertavecchia sabato 29 e domenica 30 giugno.

É prontissimo il borgo di Casertavecchia per accogliere tra le sue strade lo spettacolo itinerante del “Decameron nei luoghi di Pasolini” in questo weekend di fine giugno.

Pubblicità

Una delle pietre miliari della letteratura italiana sarà riproposta dai bravissimi ragazzi della compagnia teatrale “La Mansarda Teatro dell’Orco”. Una riduzione teatrale che avrà luogo per le vie del borgo di Casertavecchia.

Scopri cosa vedere nel borgo di Casertavecchia

Dettaglio vicolo di Casertavecchia
Dettaglio vicolo di Casertavecchia

Lo spettacolo itinerante “L’Umana Commedia – Il Decameron nei luoghi di Pasolini “, riproporrà alcune novelle accuratamente selezionate, privilegiando l’aspetto comico e popolare, tipico degli spettacoli itineranti, divertendo un pubblico di adulti e bambini.

Il pubblico sarà accompagnato in questo viaggio da attori e musicisti, per rivivere, divertendosi, le più celebri novelle del capolavoro di Boccaccio. Si incontreranno in strada personaggi quali Fra Cipolla, Lisabetta da Messina e Masetto da Lamporecchio, Peronella e la Botte e tanti altri.

La Chiesa dell'Annunziata
La Chiesa dell'Annunziata

Trova un hotel o un Bed and Breakfast a Casertavecchia

Date e info utili

Lo spettacolo si svolgerà “a stazioni” per le vie del paese e in alcuni luoghi segreti del borgo come la Chiesa dell’Annunziata, il Cortile del Duomo, e altri angoli suggestivi di Casertavecchia.

Informazioni visita
La rappresentazione del Decameron andrà in scena sabato 29 e domenica 30 giugno.

  • Sabato i gruppi si inizieranno a formare a partire dalle 19:30;
  • Domenica dalle 17.30.